[responsive-menu]
English English version
seguici su facebook

Tortora, ass. Salerno: grazie ad Ambrogio Crespi, giornata di grande informazione

Di Monica Gasbarri – “Enzo Tortora, una ferita italiana”, il docufilm di Ambrogio Crespi sulla vicenda umana e giudiziaria del celebre conduttore televisivo accusato ingiustamente, è “sbarcato” in Sicilia e dopo la proiezione alla Camera dei Deputati e all’Ara Pacis, trova il suo pubblico più congeniale nei giovani che lo hanno accolto con entusiasmo e interesse.

Alla proiezione di Palazzo Tomasi a Palma di Montechiaro era presente anche il giovanissimo Assessore alle politiche Giovanili comunitarie e Turismo, Vincenzo Salerno, che ha raccontato a Sicilia24News perché un’iniziativa del genere dovrebbe ripetersi e perché anche le nuove generazioni meritano di conoscere vicende come quelle di Enzo Tortora.

Assessore, oggi anche a Palma di Montechiaro c’è stata la proiezione di “Enzo Tortora, una ferita italiana”, per la regia di Ambrogio Crespi…

Sì, la proiezione è stata una grandissima opportunità per la comunità di Palma che ha ospitato la testimonianza del docufilm e del regista e la sensibilità della signora Scopelliti. E’ stato un onore. Ma quello che più ci fa piacere è la grandissima partecipazione delle scuole in quella che è stata una giornata di grande informazione e di grandi temi su cui riflettere e su cui agire.

[Continua a leggere su Sicilia24News]