“Enzo Tortora, una ferita italiana” di Ambrogio Crespi sbarca al Riff, il Rome Independent Film Festival. Il documentario sulla malagiustizia sarà infatti proiettato questa sera al Nuovo Cinema Aquila. L’appuntamento è alle 19.10 presso la Sala 1 della storica struttura del Pigneto.
L’opera di Crespi racconta la vicenda giudiziaria del noto volto di Portobello che, a 30 anni dal suo arresto e a 25 dalla morte, continua a far emozionare, commuovere, arrabbiare. Il docufilm ha già riscosso uno strepitoso successo e tanti consensi nelle numerose presentazioni dal nord a sud Italia passando anche per l’Inghilterra e il Parlamento europeo di Bruxelles.
“I giovani sono interessati al caso Tortora perché gli errori giudiziari sono all’ordine del giorno e vengono fuori sempre più spesso, come su errorigiudiziari.com. Ci sono persone che hanno fatto la galera inutilmente: un tizio è stato arrestato solo perché non riuscivano a capire il suo dialetto. C’è da avere paura, occorre stare a fianco della buona giustizia e lottare contro la mala giustizia”, ha spiegato il regista secondo quanto riporta oggi Il Tempo.
Continua a leggere su Lazio24News