[responsive-menu]
English English version
seguici su facebook

Responsabilità civile, Gozi (PD): lo dovevamo agli italiani. Merito anche del dibattito aperto con docufilm di Ambrogio Crespi su Tortora

“Era giusto modificare la legge sulla Responsabilità civile dei magistrati, per rendere più giusta e più reale la giustizia italiana”. E’ soddisfatto, Sandro Gozi, Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega agli affari europei: l’Italia ha fatto un importante passo in avanti e si è messa in regola di fronte all’Europa, che già ci aveva condannato per il mancato rispetto dei principi generali di responsabilità.

Si deve parlare di riforma della giustizia nell’interesse degli italiani, e quindi in maniera più laica di come non si sia affrontato fino ad ora questo argomento, sostiene Gozi, che chiarisce così l’importanza di un grande dibattito sul tema che lui stesso tra i primi ha sostenuto e portato avanti, anche partendo dal docufilm di Ambrogio Crespi su Enzo Tortora, emblema della malagiustizia in Italia e primo propulsore della necessità di riformare la legislazione sulla responsabilità civile delle toghe.

Intervistato da Data24News, l’esponente del Governo spiega perché questa legge è tanto importante e come influenzerà in concreto la vita dei cittadini.

Continua a leggere su Data24News