[responsive-menu]
English English version
seguici su facebook

Mercoledì a Villaricca la proiezione del Tortora di Ambrogio Crespi

“Enzo Tortora, Una ferita Italiana” sarà proiettato anche a Villaricca il prossimo 26 marzo alle 17:00. Dopo l’ormai discussa, ma ancora priva di motivazione credibile, esclusione dal Festival del Cinema di Roma, gli applausi del Nuovo Cinema l’Aquila, in occasione del Riff, il docufilm di Ambrogio Crespi, che narra la vicenda giudiziaria del noto conduttore televisivo, e un tour che lo ha portato in giro per l’Europa, il docufilm torna dunque in Campania.

In occasione della proiezione aperta al pubblico presso la Sala Teatro “Clelia D’Altrui” nella scuola G. Rodari, seguirà un dibattito con il regista, moderato dalla giornalista, Giuliana Tambaro. Una trama politicamente scomoda e un linguaggio pubblicitario abbinato alla documentaristica fanno di “Una ferita italiana” un’opera che può, senza problemi, essere definita coraggiosa.

Proprio il coraggio non è mancato ad Ambrogio Crespi, che è riuscito ad intrecciare una trama raccontata esclusivamente con le parole dei protagonisti. Non c’è la voce narrante. Questo rappresenta un elemento di rottura con i tradizionali documentari a cui la filmografia ci ha abituato, e, dunque, ne denota lo stile innovativo.

 

Continua a leggere su Campania24News